Pulizia condizionatori Roma e Milano

Scegli Impiantistica.org per la pulizia dei condizionatori. La salute passa attraverso un impianto di condizionamento o di climatizzazione pulito e disinfettato.

Pulizia condizionatori Roma e Milano: cosa ti offriamo

L’aria che respiriamo influisce notevolmente sulle vie aeree e sui polmoni ecco perché la sanificazione dei condizionatori.

Avere l’aria condizionata è senz’altro piacevole in estate però è anche vero che può rappresentare potenziali pericoli dal momento che sia l’unità interna che quella esterna sono soggetti a vari fattori inquinanti quali muffe, batteri, polveri. Quando avviamo il condizionatore o il climatizzatore questi agenti inquinanti si diffondono nell’aria rischiando di contaminare le nostre vie respiratorie.

La pulizia e sanificazione degli impianti di condizionamento va fatta regolarmente almeno una volta l’anno con prodotti professionali specifici per evitare il proliferarsi di batteri. 

Evita il fai da te perché potresti trascurare elementi importanti come

  • il motore
  • livello del liquido refrigerante
  • il supporto del motore esterno

La manutenzione del condizionatore riguarda non solo la pulizia dei filtri, cosa abbastanza facile anche per un non professionista. Il problema è che una sanificazione approfondita deve coinvolgere anche le parti più remote o nascoste dell’unità interna ed esterna perché è lì che si nascondono e annidano muffe, polveri e batteri.

Un professionista effettua questo intervento non trascurando nulla perché sa esattamente dove intervenire. Inoltre aprire l’unità esterna per effettuare la pulizia del condizionatore non è così facile per un non addetto a questo tipo di mansione.

Pulizia condizionatori

Manutenzione impianti di climatizzazione professionali e industriali

Effettuare la sanificazione di un condizionatore ad uso domestico è una cosa ma effettuare un intervento su un grande impianto professionale o industriale presuppone anche una maggiore attenzione e va effettuata con prodotti particolari.

La differenza sta nel fatto che negli impianti industriali dotati anche di una torre di raffreddamento esterno si può formare un ristagno d’acqua. In quel contesto è molto facile che avvenga  la formazione della legionella e che si diffonda attraverso la condensa che si forma sulle griglie dell’aria.

In questi casi vengono usati dei prodotti igienizzanti e disinfettanti come il benzalconio cloruro per distruggere i batteri che causano la legionella e altre infezioni delle vie respiratorie.

In merito alla legionella bisogna anche sfatare un mito, non si forma all’interno di un condizionatore o climatizzatore domestico in quanto è impossibile che al loro interno si formi condensa o ristagno d’acqua. 

 
 
CHIAMA SUBITO 0694502941
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694502941