06 94 80 15 89 [email protected]

Circuito stampato – Assemblaggio PCB

Siamo all’avanguardia nell’eseguire il circuito stampato e l’assemblaggio pcb con componenti tradizionali PTH e con componenti SMT.

Foto di un circuito stampato

Disponiamo di personale con esperienza pluriennuale nell’assemblare pcb e di macchine d’assemblaggio di ultima generazione. Attualmente l’azienda lavora in prevalenza su quantitativi di assemblaggio medi, ma la struttura è molto flessibile ed in grado di affrontare lavorazioni di lotti grandi e piccoli.

Cos’è il circuito stampato?

Il PCB è un supporto che ci permette di creare l’interconnessione fra vari componenti elettronici di un circuito che devono interagire fra di loro. Questi componenti  elettronici chiamati componenti PCB e vengono inseriti nel circuito stampato grazie a delle piste conduttive che sono incise su un materiale che però non deve essere conduttivo.

Quali materiali vengono usati per creare i circuiti stampati?

Il materiale più adatto a questo scopo è la vetronite ramata. Si tratta, come indica la combinazione delle due parole di una piastra realizzata in fibra di vetro ma la cui superficie viene ricoperta da uno strato di metallico che deve essere molto sottile.

Su questo supporto vengono fatte degli intagli con una tecnica particolare chiamata “fotoincisione”. Questo tipo di tecnica prevede sia l’uso di acidi e di luci, sia l’uso di una specifica fresatura meccanica.

Le piste che vengono create grazie alla fotoincisione hanno l’obiettivo di interconnettere i vari elementi o componenti che vanno a costituire il circuito stampato. Assomiglia in pratica ad una scheda in cui vengono collocati i componenti elettronici che poi verrano saldati tra di loro.

 
 
CHIAMA SUBITO 0694801589
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno

0694801589